Cos’è
Come funziona?
Faq

Difesa Legale Digitale

Richiedi subito una consulenza sul tuo caso e denuncia il tuo hater. Ottieni giustizia e richiedi un risarcimento.

#3

Cos’è

Chi Odia Paga presta assistenza agli utenti che abbiano subito condotte di odio online attraverso servizi di supporto legale. Scegli di difenderti nelle sedi opportune: denuncia.

Alcuni dei casi di odio online che puoi denunciare:

  • Quando ci si trova bersagli di attenzioni frequenti e continuative da parte di soggetti che invadono la nostra sfera privata in maniera ossessiva;

  • Quando qualcuno denigra e offende la dignità e la reputazione altrui, online dove qualsiasi contenuto è facilmente raggiungibile e replicabile;

  • Quando dignità viene minata e con essa viene minacciata la reputazione con la minaccia o la pubblicazione di immagini o video intimi;

Quando ci si rende conto di essere diventati bersaglio di odio online, l’unica alternativa per reagire è difendersi nelle sedi opportune.

NOTA BENE: in Italia condotte come lo stalking, il revenge porn, la diffamazione e la minaccia, sono punite dalla legge con multe da 500 a 30.000 nei casi più gravi euro e con la detenzione da 6 mesi a 6 anni.

Richiedi una valutazione gratuita da parte di un esperto denuncia il tuo hater per avere giustizia o richiedere un risarcimento del danno.

Come funziona?

STEP 1

Compila il form e invia la richiesta di analisi

Dopo la compilazione, il nostro team ti contatterà per farti qualche ulteriore domanda a riguardo. Analizzeremo il caso e ti informeremo sui dettagli del reato, sui tuoi diritti, sugli strumenti di tutela legale più adeguati. Valuteremo insieme a te se sussistono i presupposti per intraprendere un’azione giudiziaria.

STEP 2

Partecipa al colloquio con il tuo Digital Lawyer

Dopo un’analisi preliminare, in base alle informazioni che ci fornirai, individueremo il professionista giusto per te e fisseremo un colloquio. Dopo la vostra prima chiacchierata, per cui non dovrai sostenere alcuna spesa, potrai decidere se procedere o meno con l’iter giudiziario proposto.

STEP 3

Firma il mandato giudiziale

Qualora non sussistano elementi di incompatibilità e dovessi decidere di proseguire l’iter giudiziario con uno dei nostri Digital Lawyer, riceverai da Chi Odia Paga il documento di mandato da firmare per poter procedere con lo studio della pratica e le indagini, avviando così la procedura di tutela. Lo stesso mandato sarà controfirmato dal Digital Lawyer.

STEP 4

Denuncia / Querela

Dopo la firma del mandato, se fosse ritenuta la miglior strategia difensiva per il tuo caso, verrà predisposta e depositata una denuncia/querela nel tuo interesse al fine di avviare le indagini.

#3

Perché scegliere la difesa Chi Odia Paga?

Chi Odia Paga è il primo servizio che fornisce supporto legale per tutte le vittime di condotte d’odio online

Siamo specializzati

Trovare il professionista giusto per il tuo caso può essere difficile. Rivolgersi a un legale di Chi Odia Paga vuol dire avere garanzia di professionisti esperti in diritto delle tecnologie, privacy e cyber-sicurezza.

Abbiamo un Codice Etico

Tutti i collaboratori di Chi Odia Paga aderiscono a un Codice dei Valori che segue i principi di trasparenza, passione, dignità e integrità. Siamo persone fatte di valori.

Siamo veloci

Scegliendo Chi Odia Paga per la tua difesa riduci sensibilmente il tempo necessario per individuare il professionista adatto al tuo caso. Grazie alla nostra piattaforma riusciamo a fornire consulenza specializzata in tempi rapidi.

Diamo consulenza gratuita

Con Chi Odia Paga ricevi una consulenza specialistica completamente gratuita. Non dovrai sostenere nessuna spesa per far valutare il tuo caso, e avrai a disposizione un team specializzato. È nel nostro interesse fornirti il miglior supporto possibile.

#3

Di cosa hai bisogno?

Mi sta succedendo qualcosa e voglio sapere se il fatto costituisce reato

Scopri subito se sei vittima di reato compilando il nostro questionario preliminare

So di essere vittima di una condotta di reato, voglio denunciare il mio hater

Fornisci qualche dettaglio sul caso, incontra il tuo Digital Lawyer e pianifica insieme la miglior strategia di difesa

Persone fatte di valori: chi sono i nostri Digital Lawyer

Anche i nostri Digital Lawyer aderiscono al Codice dei Valori di Chi Odia Paga. Il codice stabilisce l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità etiche e sociali di coloro che partecipano e collaborano nelle attività di Chi Odia Paga.

L'applicazione e il rispetto del Codice sono considerati elementi imprescindibili nella realizzazione di qualsiasi attività. Esso racchiude i valori fondamentali di:

  • Trasparenza - i Digital Lawyer sono personalmente, e quindi anche professionalmente, responsabili nell'utilizzare le risorse in modo efficiente e si impegnano ad adottare il massimo livello di trasparenza nei confronti delle istituzioni e degli utenti;

  • Passione – i Digital Lawyer si impegnano per migliorare la qualità di tutto ciò che Chi Odia Paga promuove con e per i propri utenti ed in particolare per contrastare l’odio online;

  • Integrità - i Digital Lawyer aspirano sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale e agiscono sempre nel superiore interesse del contrasto all’odio online. L’integrità del Digital Lawyer, in particolare, deve essere un principio di comportamento fondamentale, poiché gli avvocati devono sì assumere una condotta tale da poter gestire con successo i casi dei clienti Chi Odia Paga, ma devono anche rispettare l’integrità personale e la dignità altrui;

  • Dignità – i Digital Lawyer si impegnano ad affermare in ogni circostanza la dignità delle persone e a garantire pari opportunità per ognuna, contro ogni tipo di discriminazione. Nello specifico, non devono, in alcun modo, ricorrere all’odio online seppur nella difesa dei clienti.

#3

servizi

Come possiamo aiutarti

STEP 1

Feedback

Analizza il caso e informati sui dettagli del reato, sui tuoi diritti e sugli strumenti di tutela legale più adeguati

Scopri di piú

STEP 2

Legalizzazione

Raccogli una prova indelebile del reato, così che tu possa avvalertene anche nel caso in cui venga cancellata

Scopri di piú

STEP 3

Take-Down

Una volta legalizzato, fai rimuovere il contenuto per non permettere ulteriori visualizzazioni o condivisioni

Scopri di piú

STEP 4

Diffida

Manda un avvertimento al tuo hater e comunicagli cosa rischia

Scopri di piú

STEP 5

Difesa Digitale

Richiedi subito una consulenza sul tuo caso e denuncia il tuo hater. Ottieni giustizia e richiedi un risarcimento.

Scopri di piú